Validità legale
Numerosi avvocati consigliano di effettuare una bonifica ambientale in concomitanza a fatti o situazioni di rilevanza familiare o aziendale. Alcuni esempi di situazioni familiari in cui può essere molto utile una bonifica ambientale con validità legale, possono essere: una causa di separazione, la definizione del reddito da lavoro (ufficiale e non) per l’assegnazione del mantenimento, l’affidamento di un minore o una successione legittima o testamentaria. Altri esempi invece nel contesto aziendale possono essere: l’ingresso di nuovi membri nel CDA, l’ allontanamento di dipendenti infedeli, il furto di materiale aziendale o di dati sensibili da computer o server. Gli interventi di bonifica, attuati nelle situazioni descritte, sono un supporto indispensabile per stabilire responsabilità e illeciti commessi. Il rilevamento di apparecchiature per intercettazioni ambientali e’ il primo passo per poter risalire all’autore dell’illecito ed eventualmente effettuare denuncia per violazione dell’articolo 615 e bis ecc…
Costi della bonifica
Le bonifiche ambientali sono diventate una cosa molto piu’ comune di quanto si possa pensare. Anni fa solo persone molto facoltose e grandi aziende avevano necessità e possibilità economiche per svolgere un controllo anti intercettazione. Oggi invece, chiunque puo’ essere controllato con microspie comprate su internet . Ecco perchè le bonifiche oggi sono alla portata di chiunque, potenzialmente ogni persona che si sta’ separando potrebbe avere una cimice in casa o in auto.
Tempi di intervento
Siamo molto veloci nel pianificare un intervento di bonifica, alcune volte possiamo intervenire in poche ore dalla chiamata . La velocità di intervento e’ spesso fondamentale per non dare la possibilità a chi ci spia di rimuovere le cimici prima del nostro intervento. Una mattinata o un pomeriggio e’ in genere sufficiente per analizzare un abitazione sotto i 100 metri o un ufficio di medie dimensioni.