Bonifica da microspie in casa
BONIFICHE MICROSPIE E TELECAMERE IN CASA:
Europol Technology svolge bonifiche ambientali da microspie in case private e appartamenti, attici o ville.
Se qualcuno ha avuto accesso al vostro appartamento o alla vostra abitazione è possibile che abbia installato di nascosto una microspia o un piccolo microfono che registra.
QUANTO DURANO LE BATTERIE DELLE MICROSPIE?
Ci sono microspie che possono funzionare tramite delle batterie di livello militare, molto performanti, che garantiscono una lunga autonomia alla cimice spia. Un piccolo registratore può funzionare anche per 30/40 giorni.
COME FUNZIONANO LE MICROSPIE GSM?
Tra le microspie ambientali, le più difuse, economiche e facili da nascondere in casa sono le microspie GSM.
Sono microspie che possono essere ascoltate a distanza illimitata tramite una semplice telefonata.
Alcune microspie GSM possono anche fungere da registratore e far ascoltare in un secondo momento quanto abbiamo detto in casa, in bagno, in cucina o in camera da letto.
COME FUNZIONA UN RILEVATORE DI MICROSPIE?
In linea di massima un rilevatore di microspie intercetta il segnale emesso dalla cimice.
Durante le operazioni di bonifica ambientale dell’abitazione vengono utilizzati una serie di rilevatori professionali di microspie, ognuno in grado di individuare una famiglia o tipologia di microspia.
Non esiste un solo rilevatore , neppure professionale, in grado di individuare e intercettare tutte le microspie.
Per essere certi di trovare qualsiasi tipo di microspia, bisogna necessariamente utilizzare rilevatori specifici e molto costosi.
COME VENGONO TROVATI I MICROFONI?
RILEVATORE DI GIUNZIONI NON LINEARI: Siamo in grado di rilevare piccoli microfoni , microspie spente o temporizzate o con batterie esauste, questo grazie a particolari rilevatori di microspie chiamati rilevatori di giunzioni non lineari.
TELECAMERE TERMICHE: Tra i tanti strumenti che utilizzaimo durante la bonifica ambientale di una stanza o di un appartamento, viene utilizzata sempre la telecamera termica, che consente una ispezione visiva in tempo reale di tutti i punti caldi di una casa.
Microspie e cimici o piccole telecamere consumano energia elettrica, che viene trasformata in calore.
Le nostre tecnologie ci permettono quindi di velocizzare i tempi della bonifica senza smontare nulla se non necessario.
COME TROVARE LE TELECAMERE NASCOSTE IN CASA
Se avete il sospetto che qualcuno abbia piazzato delle micro telecamere in casa vostra, potete eseguire una prima rilevazione usando il cellulare per vedere tramite la fotocamera, se ci sono degli illuminatori ad infrarossi.
E’ un operazione semplice e alla portata di tutti: spegnete le luci di casa e accendete la fotocamera del cellulare. Se ci sono dei led ad infrarossi li potrete vedere puntando il cellulare su soprammobili e oggetti vari nella stanza.
In alternativa potete effettuare una scansione delle reti WIFI sempre con il cellulare per vedere se ci sono reti sospette nelle vicinanze.
Se proprio siete amanti della bonifica “fai da te” e non volete comprare un vero rilevatore di microspie, potete sempre scaricare un APP che vi indicherà la presenza di microspie e telecamere nascoste.
Noi l’abbiamo testato e ve lo sconsigliamo. Potete sempre provare a trovare una microspia sia con un IPHONE che con un cellulare ANDROID.
COME SCEGLIERE UN RILEVATORE DI MICROSPIE PROFESSIONALE, QUAL’è IL MIGLIORE?
Un semplice consiglio se state valutando l ‘acquisto di un rilevatore di microspie è quello di comprare qualcosa di pratico e affidabile.
RILEVATORE DI MICROSPIE TASCABILE
Un rilevatore di microspie professionale che può essere utilizzato anche da non addetti al settore è questo che vedete in fotografia: ha un costo di 690 euro e permette di rilevare in maniera semplice e veloce una grande quantità di microspie e localizzatori GPS.
RILEVATORE DI MICROSPIE PROFESSIONALE CON ANTENNA DIREZIONALE
Un altro ottimo rilevatore che utilizziamo durante la bonifica ambientale in casa è l’ANDRE della REI: permette di individuare con precisione la collocazione della microspia o della telecamera.
In questo caso però il prezzo per l’acquisto è di circa 7900 euro.
Il costo di una telecamera termica della FLIR con trasmissione WIFI parte dai 1000 euro , e vi permette di individuare rapidamente fonti di calore anomale in qualsiasi stanza della casa, o dentro prese elettriche o ciabatte.
UTILIZZARE UN RILEVATORE DI TELECAMERE NASCOSTE:
Durante la bonifica ambientale che proponiamo, le telecamere vengono cercate con diversi strumenti professionali.
Tra i vari rilevatori uno è dedicato alle telecamere, e più precisamente agli obiettivi delle microcamere, anche pinhole. Clicca qua se vuoi uno strumento professionale per rilevare le telecamere nascoste
TIPOLOGIE DI MICROSPIE PIù UTILIZZATE PER SPIARE IN CASA:
Possiamo stabilire due grandi famiglie di microspie che vengono utilizzate nelle abitazioni, e hanno i seguenti scopi:
- SENTIRE quello che viene detto o fatto all’interno della casa, ascoltare di nascosto le vostre telefonate e le vostre conversazioni private ( con i familiari, i figli, l’avvocato, ecc…)
- VEDERE , magari tramite un cellulare, quello che succede in casa: quando e con chi tornate, come siete vestiti, cosa introducete o asportate dalla stanza, se nascondete qualcosa in un punto particolare.
Per SENTIRE a distanza quello che dite in casa vostra , ex coniugi o ex conviventi, parenti vari o investigatori utilizzano nella maggior parte dei casi, delle piccole microspie che trasmettono la vostra voce sfruttando la rete dei telefoni cellulari (microspie GSM) : sono microspie vendute anche come antifurto e i costi sono molto vari.
Quando c’è qualcuno che parla nell’ambiente dove è posizionata la cimice, in automatico la microspia manda un messaggio di allarme e chi vi spia può ascoltare in diretta, e registrare dal proprio cellulare, quanto sente.
Una valida alternativa è data da piccoli dittafoni vocali, che date le minuscole dimensioni possono essere nascosti ovunque.
Anche in questo caso è possibile che registrino solo quando qualcuno è presente all’interno della casa, cosi’ da eliminare tempi morti e preservare la durata delle batterie.
Per VEDERE quello che succede in casa, la soluzione investigativa più utilizzata è quella di utilizzare delle piccole telecamere spia ,molto facili da nascondere, poichè utilizzano obiettivi con lenti di meno di 2 millimetri di diametro!
Anche in questo caso chi vi spia riceve una notifica PUSH direttamente sul proprio cellulare quando qualcuno entra in casa o nella stanza dove è nascosta la telecamera spia.
Bonifica da microspie in casa: i tuoi vicini ti spiano?
Che sia il gatto che si muove, un ladro, o il coniuge che rientra prima dal lavoro, chi vi spia può vedere le immagini direttamente dal cellulare, anche in risoluzione di 1080p ovvero in HD!
Naturalmente queste microspie video sono equipaggiate con un DVR (digital video recorder ) miniaturizzato che registra tutto quello che succede in casa, lo salva su memoria di tipo micro SD e lo invia su richiesta via email o su CLOUD!
Costi della bonifica ambientale in un appartamento
I costi di bonifica ambientale da microspie ( telecamere, cimici, registratori nascosti… ) di un piccolo appartamento ,ad esempio un bilocale, partono dai 590 euro
I prezzi possono variare notevolmente da caso a caso, in base a numerosi fattori: chiama subito il nostro responsabile per avere risposte alle tue domande e per avere un preventivo non impegnativo ed eventualmente fissare un appuntamento.
Tempi di intervento
E’ fortemente consigliato eseguire la bonifica ambientale in casa mentre non sono presenti persone esterne: amici , parenti o domestici.
Per qualche ora non sarà possibile utilizzare il telefono cellulare, il wifi e le connessioni via cavo ,telefoniche e adsl.
In genere viene impiegata una mattinata o il pomeriggio per eseguire la bonifica; è comunque possibile eseguire le scansioni e i rilevamenti in orario serale o notturno, a seconda delle vostre esigenze.
Per particolari situazioni o dove i tempi sono ristretti è possibile richiedere l’intervento di bonifica ambientale utilizzando contemporaneamente più rilevatori (due tecnici che svolgono la stessa operazione con strumentazioni idonee) simultaneamente.
Svolgiamo bonifiche ambientali nella maggior parte delle regioni e città d’Italia: quotidianamente siamo operativi nelle maggiori città del nord e centro Italia.
bonifica microspie Milano, Torino, Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, bonifica Monza e Brianza, Bologna, Parma, Piacenza, Firenze, Siena Roma,
[/row]
Come sono fatte le microspie?
Le microspie non hanno una forma predefinita o specifica, possiamo però stabilire che senza ombra di dubbio, una microspia audio ha necessariamente un piccolo microfono ( una capsula microfonica) e una microtelecamera ha un obiettivo ( solitamente un micro obiettivo di tipo pinhole).
Dove vengono installate le microspie in casa?
Dipende dal tipo di microspia: un piccolo registratore a batteria può essere nascosto ovunque, le piccole dimensioni e la possibilità di registrare per giorni, settimane o addirittura mesi rendono i microregistratori un ottimo strumento per spiare un ambiente domestico.
Una microspia alimentata dalla rete elettrica invece dovrà essere collegata all’impianto a 220 v di casa.
Per questo le prese elettriche sono i posti più ovvi dove cercare le microspie: attenzione, le microspie sono piccole e possono essere erroneamente confuse con piccole riparazioni dell’impianto elettrico, del nastro da elettricista nero o una guaina nera spesso celano un micro trasmettitore.
Spesso i nostri TSCM SPECIALIST rinvengono microspie nascoste in scatole elettriche che sono già state ispezionate da personale non qualificato, o dal soggetto stesso interessato dall’intercettazione, che si improvvisa detective e smonta mezza casa senza aver mai visto una microspia pur avendola sotto gli occhi ma non la può riconoscere!
Come vengono rilevate le microspie in casa?
Tramite sofisticati rilevatori di microspie i nostri TSCM SPECIALIST effettuano una serie di controlli incrociati negli ambienti interessati da bonifica ambientale.
Possiamo rilevare la trasmissione della microspia, o delle microspie se poste in più stanze o ambienti diversi.
Oppure possiamo rilevare la presenza di quarzo, tramite un sofisticato strumento che viene chiamato NLJD, rilevatore di giunzioni non lineari, uno strumento che riesce a individuare semiconduttori celati dietro mobili, affogati nel cemento, all’interno di capi di abbigliamento, in controsoffitti , separè in cartongesso, mobili e via discorrendo.