Paura di essere intercettati: keep calm!
Un tempo quando una persona temeva di essere spiato chiamava subito l’investigatore privato per chiedere quando poteva intervenire per eseguire una bonifica ambientale per la ricerca e rimozione di microspie.
Oggi le cose sono diverse: esiste internet.
Se qualcuno pensa di avere una microspia in casa o un gps in macchina cerca prima di tutto come trovare o rilevare microspie in casa , in ufficio o in macchina, e trova due soluzioni:
SOLUZIONE A: CONTATTARE UN TSCM SPECIALIST PER UNA BONIFICA AMBIENTALE DA MICROSPIE
SOLUZIONE B: ACQUISTARE UN RILEVATORE DI MICROSPIE
RILEVATORI DI MICROSPIE, COSA SONO E COME FUNZIONANO:
I rilevatori di microspie sono solitamente dei frequenzimetri digitali , quelli professionali hanno altissima sensibilità e algoritmi avanzati che facilitano molto il loro utilizzo. Tutti pensano che il “difetto” di un rilevatore di microspie economico sia il fatto che “NON SUONI”. E’ esattamente il contrario!
Un rilevatore economico è nella sua concezione e realizzazione molto semplice, infatti potete trovare molte guide e istruzioni su come costruirvene uno fai da te , spendendo 15 dollari. Il problema è che non è in grado di distinguere un segnale gsm da uno FM, ovvero può bippare in presenza di una radio FM che trasmette un pochino fuori potenza, piuttosto che per una microspia nascosta in una presa. Il grosso problema è che un rilevatore di microspie non professionale suona o bippa anche quando lo passate vicino a caloriferi, televisioni, frigorifero…angoli della casa… SUONA SEMPRE!
A questo punto l’utente ha due altre opzioni in base alle proprie disponibilità: o acquista un rilevatore professionale di microspie, facile e veloce da usare, oppure chiama un esperto di TSCM per una bonifica ambientale.
COSA SIGNIFICA ESEGUIRE UNA BONIFICA AMBIENTALE
La bonifica ambientale da microspie è l’attuazione di un protocollo operativo atto alla ricerca e identificazione di tutti quegli strumenti utilizzati per registrare o riprendere di nascosto persone in un determinato ambiente, può essere l’abitazione, un piccolo ufficio o una grande sala meeting, un auto o un imbarcazione.
Ieri alla fine di una bonifica ambientale un grosso cliente del settore idraulico ( produzione di componenti a livello mondiale, noi in Italia siamo fortissimi per alcune produzioni e alcune zone industriali Milanesi e Bresciane sono conosciute in tutto il mondo ) mi ha detto: avete mille strumenti, ma quella valigia è pazzesca, sembra quella dei film sugli agenti segreti. Ho risposto che l’OSCOR TM, uno degli strumenti utilizzati, è famoso nel mondo perchè il produttore REI TM lo ha studiato e costruito in stretta collaborazione con i servi segreti americani, e alcune versioni sono in uso solo ai tecnici TSCM che lavorano per le procure o per le autorità giudiziaria. Per alcuni modelli è vietata l’esportazione dagli Stati Uniti se non con particolari permessi.
Questo per dire che la bonifica ambientale da microspie, deve essere eseguita da personale esperto e che ha a disposizione gli strumenti adeguati e necessari per poter svolgere una bonifica completa e affidabile.
QUANTO COSTA UNA BONIFICA DA MICROSPIE? UN IDEA DI PREVENTIVO:
La nostra tariffa base per la bonifica ambientale viene calcolata su un minimo di 3 locali di 25 MQ l’uno, che è la richiesta tipica dei nostri clienti, per un costo di 2400 euro iva compresa.
Siamo abituati a confrontarci con persone intelligenti: facendo due calcoli 2400 euro diviso 3 stanze sono 800 euro a stanza iva compresa.
Vuol dire che la base imponibile senza iva è di 655,74 euro e l’iva risultante è pari a 144,26 euro.
Se qualcuno vi chiede meno di questa cifra ( 650 euro a stanza come base) non è in grado di mantenere aggiornate le attrezzature e di seguire le varie fiere della sicurezza e i corsi di aggiornamento sulle nuove minacce ( noi sappiamo già cosa verrà proposto al MILIPOL 2017 di novembre, e stiamo scrivendo questo articolo a settembre).
Per scoprire le ultime microspie bisogna investire nella ricerca ( investiamo più del 50% dei nostri ricavi nella ricerca e nell’acquisto di tecnologie investigative ) Non possiamo permetterci il lusso dell’ignoranza.
La nostra parcella è leggermente più alta ( di circa il 30 % ) rispetto ai nostri diretti competitors. Non confondiamoci con personaggi che entrano nei vostri ambienti con rilevatori commerciali comprati su ebay che vi chiedono 300 euro a stanza!!! Quella non è concorrenza, è truffa.
Risparmiereste il 30% sul conto del medico per i VS figli, o risparmiereste sulla qualità delle fondamenta della vostra abitazione, o della vostra azienda?
Potete scegliere chi si fa pagare meno perchè arriva secondo o non arriva proprio, ovvero rileva solo tipologie di microspie già scoperte da altri o non le rileva , oppure potete chiamare noi, che abbiamo già rilevato tipologie di microspie che nessuno ha ancora rilevato, ovviamente non divulghiamo alla concorrenza il NOSTRO KNOW HOW, il bene più prezioso di qualsiasi azienda.